L’associazione

Chi siamo

L’Associazione Dario Valentini F.O.H. è un’organizzazione culturale nata nel 2019 ad Agnadello, in provincia di Cremona, con un obiettivo: far avvicinare i più giovani al mondo della Musica.

Dario Valentini

L’Associazione si propone di ricordare la figura di Dario Valentini, fonico scomparso prematuramente nel 2019.

L’associazione

L’Associazione nasce sulla convinzione che la Musica, in ogni sua sfaccettatura, sia uno strumento privilegiato per aprirsi a una scoperta di se stessi, alle relazioni, al mondo intorno, specialmente nei più giovani e che possa essere quel faro che illumina il sentiero dei ragazzi, e che li porti sulla loro strada, così come è stata questa Arte per Dario.

L’attività della Associazione si svilupperà su quattro filoni principali:

• Concerti, a cui parteciperanno giovani talentuosi insieme ad artisti affermati con l’obiettivo di aggregare e ricordare. Alcuni di questi eventi saranno anche l’occasione per raccogliere i fondi necessari alla vita dell’Associazione.
  • Workshop e seminari orientati allo sviluppo delle professionalità di giovani fonici che avranno la possibilità di confrontarsi con professionisti del settore.
  • Attività musicali in contesti “sensibili” quali ospedali, case di cura, luoghi a lunga degenza con l’obiettivo di portare la musica live agli ospiti che difficilmente avrebbero questa opportunità.
  • Formare reti fra singoli individui e Associazioni con obiettivi simili, che possano generare valore nel territorio e portare avanti un’idea di musica che cura, che promuove competenze e che aggrega.

Consiglio direttivo dell’associazione

Il consiglio direttivo è composto da:

• Mauro Valentini, presidente.
  • Giorgia Gollini, vicepresidente.
  • Andrea Zappalà, tesoriere.
  • Monica De Luca, segretario generale.
  • Maria Rosaria Pavone, consigliere.
  • Marco Valentini, consigliere.
  • Mattia Cerri, consigliere.

Segui questo link per visualizzare lo statuto dell’associazione: