Chi siamo
L’Associazione Dario Valentini F.O.H. è un’organizzazione culturale nata nel 2019 ad Agnadello, in provincia di Cremona, con un obiettivo: far avvicinare i più giovani al mondo della Musica.
Dario Valentini
L’Associazione si propone di ricordare la figura di Dario Valentini, fonico scomparso prematuramente nel 2019.
L’associazione
L’associazione
L’Associazione Dario Valentini F.O.H. è un’organizzazione culturale nata nel 2019 ad Agnadello, in provincia di Cremona, con un obiettivo: far avvicinare i più giovani al mondo della Musica.
L’Associazione nasce sulla convinzione che la Musica, in ogni sua sfaccettatura, sia uno strumento privilegiato per aprirsi a una scoperta di se stessi, alle relazioni, al mondo intorno, specialmente nei più giovani e che possa essere quel faro che illumina il sentiero dei ragazzi, e che li porti sulla loro strada, così come è stata questa Arte per Dario.
L’attività della Associazione si svilupperà su quattro filoni principali:
- Concerti, a cui parteciperanno giovani talentuosi insieme ad artisti affermati con l’obiettivo di aggregare e ricordare. Alcuni di questi eventi saranno anche l’occasione per raccogliere i fondi necessari alla vita dell’Associazione.
- Workshop e seminari orientati allo sviluppo delle professionalità di giovani fonici che avranno la possibilità di confrontarsi con professionisti del settore.
- Attività musicali in contesti “sensibili” quali ospedali, case di cura, luoghi a lunga degenza con l’obiettivo di portare la musica live agli ospiti che difficilmente avrebbero questa opportunità.
- Formare reti fra singoli individui e Associazioni con obiettivi simili, che possano generare valore nel territorio e portare avanti un’idea di musica che cura, che promuove competenze e che aggrega.
Consiglio direttivo dell’associazione
Il consiglio direttivo è composto da:
- Mauro Valentini, presidente.
- Giorgia Gollini, vicepresidente.
- Andrea Zappalà, tesoriere.
- Monica De Luca, segretario generale.
- Maria Rosaria Pavone, consigliere.
- Marco Valentini, consigliere.
- Mattia Cerri, consigliere.
Statuto
Segui questo link per visualizzare lo statuto dell’associazione: